Certificazione dell’ente Nsf (National Sanitation Foundation) per KRION®, considerato materiale idoneo al contatto alimentare. L’unico Solid Surface al mondo in grado di eliminare virus e batteri è in linea con lo standard NSF/ANSI-51 “Food Equipment Materials” nel suo grado più alto FOOD ZONE e, quindi, raccomandato per l’installazione in aree a diretto contatto con gli alimenti.
KRION® ha ottenuto anche il certificato REACH che attesta che la sua composizione è priva di componenti pericolosi per la salute come il bisfenolo e non genera composti organici volatili (VOCS) certificati Greenguard e francobolli A +. Inoltre, KRION® ha rilasciato la Dichiarazione sulla salute dei prodotti (HPD) che sottolinea il suo impegno per la trasparenza della composizione dei suoi prodotti.
Il materiale KRION®, che impedisce ai batteri ed ai funghi di rimanere sulla sua superficie, fornisce una maggiore protezione contro questi patogeni, sia nei progetti sanitari, commerciali e residenziali.
Caldo al tatto e simile alla pietra naturale, composto da due terzi di minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza, può essere lavorato con le stesse tecniche della falegnameria tradizionale.
Efficienza e sicurezza non sono in contrasto con la personalizzazione, motivo per cui KRION® ha più di 100 colori disponibili e una vasta gamma di lavelli e lavelli semilavorati che evitano le giunture tra gli elementi.
Tantissime le applicazioni: si va dall’ambito sanitario (sale operatorie, studi medici, farmacie, arredo e attrezzature cliniche e da laboratorio) alla ristorazione (supermercati, ristoranti, bar, locali) fino all’arredo e attrezzature commerciali, da ufficio (scrivanie, banconi accoglienza) e da bagno (piani lavello, lavabi, piatto doccia).
Il materiale si caratterizza per assenza di pori, proprietà antibatteriche (senza alcun tipo di additivo), durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.
Le lastre in KRION® possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. Utilizzato anche per la realizzazione di rivestimento da interni e da esterni e pavimenti, consente di creare spazi senza giunti che impediscono l’assorbimento di liquidi, agevolandone pulizia e manutenzione.