Il fascino del bianco conquista l’arredamento: luce e stile in ogni casa

Luminosità, eleganza e profondità: sono questi i punti di forza del “Total White”, una tendenza sempre più radicata anche nel mondo dell’arredamento. Il bianco è diventato, ormai da diversi anni, un must sia in appartamento che nei luoghi di lavoro.

Sia se si pensa alle pareti o a semplici complementi d’arredo, il risultato non cambia: il bianco si adatta ad ogni stile di arredo, dal country allo shabby chic, dall’industrial al classico fino, ovviamente, al moderno. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le aspettative.

Una soluzione raffinata e comoda, perfetta per qualsiasi ambiente, dalla camera da letto alla cucina, dal soggiorno al bagno. Se decidete di puntare sul bianco come unico colore per la vostra casa, il vostro arredamento sarà, appunto, “Total White“, bianco sempre e ovunque.

Una scelta anche molto pratica se si pensa che un arredamento “Total White” gioca molto sugli spazi e le profondità e quindi riduce notevolmente il numero di mobili e complementi d’arredo necessari. Con il bianco basta davvero poco per rendere accogliente qualsiasi spazio. La cosa che non è deve mancare, per esaltare al massimo il bianco, è la presenza di molta luce naturale.

Le scelte di arredamento possono essere semplici e lineari, ma anche estrose. Il colore bianco viene accostato spesso a complementi d’arredo dalle tonalità vicine, come crema, grigio, beige, ma anche al legno lasciato nelle sue tonalità naturali che, insieme alla pietra naturale, è il materiale che meglio si abbina. Ma c’è anche chi opta per dei contrasti più decisi, preferendo colori pastello per spezzare l’unica tinta, come il verde, il lavanda, il celeste e il rosa.

L’arredamento bianco trasmette un’impagabile sensazione di ordine, relax ed eleganza. Dona luce all’ambiente, esaltandone gli spazi. Nessuno svantaggio? Nessun punto di debolezza? Per carità, anche il bianco può avere i suoi punti a sfavore. Qualche esempio? Intanto è una soluzione difficile da tenere pulita e intatta e che potrebbe, quindi, risultare poco pratica soprattutto per chi ha figli o animali. Per il resto sta a voi smussarne qualche negatività con le migliori scelte in termini di design e funzionalità.

Buon bianco a tutti.